Strade, Sudore e Gloria
Tour de France
I corridori bruciano in media 5.000-7.000 calorie al giorno. Nel corso dell'intera gara (che dura circa tre settimane), si tratta di circa 120.000-140.000 calorie.
È appena finito il Giro d'Italia, e già siamo di nuovo in sella per uno degli appuntamenti più attesi del ciclismo mondiale: il Tour de France. L'edizione 2025 inizierà il 5 luglio e si svilupperà in 21 tappe per oltre 3.200 chilometri attraverso la Francia. Nato nel 1903 per aumentare le vendite dei giornali, il Tour è diventato la corsa ciclistica più iconica. I corridori si sfidano in tappe di montagna, sprint e prove a cronometro, culminando con il tradizionale arrivo finale a Parigi. Nel 2021, i ciclisti del Tour de France hanno affrontato la discesa del Col du Tourmalet, uno dei passi più leggendari dei Pirenei francesi, che raggiunge un'altitudine di 2.115 metri.
Che siate appassionati di ciclismo o semplici spettatori, il Tour regala paesaggi mozzafiato, competizione serrata e una vera prova di resistenza. D’altronde, il ciclismo ha sempre ispirato arte e musica, e persino i Queen gli hanno dedicato una canzone. Pedalare è libertà, ritmo e viaggio, sia su strade di campagna che lungo le leggendarie salite del Tour. "I want to ride my bicycle, I want to ride it where I like", e alla fine, in sella o meno, chi non sogna di inseguire la propria strada?
Week 27, 2025
Bing's Best
Beautiful Planet