Orsi bruni che pescano salmoni alle cascate Brooks, Parco nazionale di Katmai, Alaska, Stati Uniti (© oksana.perkins/Shutterstock)
L'inverno è alle porte, siete pronti? Questi orsi bruni del Parco Nazionale di Katmai lo sono di sicuro, e i loro sforzi non passeranno inosservati. Ogni anno, i ranger del parco organizzano un torneo a tappe per conferire ad un famelico grizzly il titolo di "Orso più grasso".
Vengono installate delle webcam, così chiunque può unirsi alle centinaia di spettatori che visitano il parco per osservare questi orsi che si abbuffano di salmoni mentre risalgono il fiume per la deposizione delle uova. Una volta assistito al banchetto, è possibile votare l'orso che secondo voi dovrebbe vincere il titolo. Le nuove generazioni porteranno nuovi concorrenti, ma avranno molta strada da percorrere per diventare dei campioni. Orsi come Beadnose e 747 - ognuno ha il proprio numero - sono saliti più volte sul podio, mentre Otis è l'attuale campione in carica con quattro titoli a suo nome.